Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the all-in-one-seo-pack domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/filmarefestival.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio inspiro è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home/filmarefestival.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Gallery- edizione 2022 - Filmare Festival

GALLERY- edizione 2023

 Le proiezioni ed eventi dell’edizione 2023 di Filmare Festival si svolgeranno a ScaleaSoveratoLaghi di SibariCariati e si concluderanno con la consegna dei Premi Filmare 2023 Sangineto, anche quest’anno sede della serata finale. Ospiti di grande valore artistico saranno presenti nelle varie serate del Festival: Alessio BoniFrancesco Montanari, Saverio Vallone ed Eleonora Giorgi ed altri rappresentanti del mondo del cinema e delle produzioni audiovisive.

GALLERY- edizione 2022

Nella scorsa edizione 2022 il Festival è stato realizzato dal 27 settembre al 1 ottobre 2022, nel comune di Sangineto (capofila del progetto) e nei Comuni di Verbicaro e Maierà, finanziato dal Bando “Eventi Spettacolari” dalla Regione Calabria, con il brand “Calabria Straordinaria” ed ha visto la Collaborazione del FLAGLa Perla del Tirreno“.
Cinque le giornate dedicate al Festival dove sono state realizzate nelle tre località una serie di attività culturali ed artistiche: dalla proiezione dei corti, a momenti di musica mediterranea, da dibattiti e focus sul mare e sull’ambiente, alla promozione dei borghi per promuovere e valorizzare le l’identità territoriali. Ospite l’attore Sebastiano Somma e, per la musica “I Suoni del Mediterraneo” con il concerto di Francesca Alotta.
La serata Finale, condotta da Francesca Russo, ha visto l’assegnazione dei Premi Filmare 2022 e di alcuni Premi Speciali, si è tenuta presso l’Hotel delle Stelle di Sangineto anche a voler riprendere simbolicamente la grande tradizione cinematografica che Sangineto e l’intero alto tirreno hanno vissuto negli anni.
Madrina della serata è stata un’icona del cinema: Ornella Muti.
A vincere il Premio Filmare 2022 è stato il cortometraggioUlyses”.
Ampio successo mediatico ed artistico del Festival.